Foglie all’uncinetto: la natura diventa arte

Susanna Bauer ha plasmato una serie di sculture realizzate con le foglie adottando la tecnica dell’uncinetto; con delicatezza e maestria la creativa ha trasformato la sua materia prima in cubi, tunnel e in ogni sorta di figura geometrica. A proposito del suo approccio afferma:

C’è un netto equilibrio tra fragilità e forza; letteralmente, quando si tratta di tirare un filo sottile attraverso una foglia secca o particolarmente delicata o attraverso un sottile pezzettino di legno, ma anche in un quadro più ampio – si pensi alla tenerezza e alla tensione nei rapporti umani, alla bellezza della natura ritrovata in un piccolo particolare, alla vulnerabilità della natura stessa o alle storie delle singole persone.

Per saperne di più visitate la sua pagina facebook.

Qui di seguito trovate una ricca gallery delle sue opere. Buona Visione!

bauer 1

Bauer 2

Bauer 4

Bauer 3

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento