Breaking News

I palloncini di memoria di “Floating In My Mind”

Nel suo corto Hélène Leroux racconta di quanto siano importanti i ricordi condivisi con altre persone trasformandoli in palloncini

L’animatrice francese Hélène Leroux ha deciso di raccontare con un corto dolce e delicato come vanno avanti le nostre vite di giorno in giorno e quanto siano importanti le esperienze che condividiamo con le altre persone e i ricordi che ne traiamo. Punto centrale della breve animazione, chiamata Floating In My Mind, è appunto la memoria che viene rappresentata da dei palloncini che nel corso della vita del protagonista gli rimarranno accanto seguendolo per tutte le tappe fondamentali del suo percorso e aumentando anno dopo anno fino all’arrivo della vecchiaia…

Qui sotto trovate il video. Enjoy it!

Floating 2

 

Floating 1

Floating 3

Floating 4

Floating 5

Floating 6

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento