Se i quadri famosi avessero come protagonisti i personaggi di Batman

Vartan Garnikyan ha creato delle illustrazioni in digitale in cui ha trasportano all’interno di famosissimi quadri alcuni dei protagonisti dei film di Batman. Iniziando con “Starry Knight” che fa riferimento alla sua scena preferita di Dark Knight Rises, ha realizzato cinque pezzi acquistabili su Etsy che ripropongono Batman, Lo Spaventapasseri e il Joker muoversi negli insoliti sfondi.

L’illustratore spiega così l’intento provocatorio delle sue opere:

“Questo è il mio modo di tramandare nel tempo le opere di artisti come Van Gogh e Da Vinci. Potrei sbagliarmi, ma non posso accettare l’indifferenza che di genere il pubblico mostra nei confronti dell’arte classica oggigiorno. Mi sento come se ogni nuova generazione, di volta in volta, inizi a interessarsi sempre meno del passato.”

Qui di seguito potete osservare il suo lavoro.

Vartan Garnikyan

Vartan Garnikyan 3

Vartan Garnikyan 2

Vartan Garnikyan 5

Vartan Garnikyan 4

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento