Breaking News

iFood presenta Il Gusto della Terra

Al Solone del Libro di Torino è stato presentato Il Gusto della Terra, volume della collana iFood che raccoglie le ricette di oltre 113 Food Blogger

In occasione della Salone del Libro di Torino 2015 si è tenuta la presentazione de Il Gusto della Terra, il primo volume delle collana iFood dedicato al mondo del cibo edito Multiplayer. Il volume, che contiene al suo interno 115 ricette raccolte da 113 food blogger molto popolari appartenenti alla comunity delle Bloggaline, ora confluite in Ifood.it , risulta curato in ogni dettaglio, dalla grafica, alla cura con cui sono state pensate le preparazioni fino alle fotografie.

ifood12

L’idea del volume è quella di dividere le succulente e originali ricette per macrocategorie, creando 9 capitoli legati a 9 gruppi di prodotti alimentari, usando degli ingredienti semplici e di largo consumo come base di piatti raffinati divisi tra antipasti, primi, secondi e dessert. A sottolineare la validità del prodotto, curato da Cristina Panizzuti e Lina D’Ambrosio e i cui proventi in parte saranno devoluti alla fondazione Banco Alimentare, vi è anche l’introduzione del libro, scritta dallo chef Luca Montersino.

Per l’occasione quattro delle food blogger facenti parte del progetto si sono cimentate in uno showcooking a Casa Cookbook in cui ci hanno mostrato come gli sciroppi possano iniziare a fare parte della nostra dieta quotidiana insaporendo non solo i dolci, ma anche le altre portate.

Qui di seguito trovate alcune foto dell’evento. Enjoy it!

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (399 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento