Breaking News

È tempo di FILLER!

Dal 5 al 7 Giugno a Milano ha inizio Filler, la tre giorni dedicata alla cultura DIY

Il 5 giugno si dà avvio alla seconda edizione di FILLER, la convention dedicata all’illustrazione, alla grafica, alla stampa, all’editoria e alla cultura DIY organizzata da Thunderbeard. Per l’occasione l’evento, che si terrà dal 5 a 7 Giugno, si sposta a Milano in zona Rubattino/Lambrate nella location di Via dei Canzi dove saranno ospitati numerosi artisti appartenenti alla corrente.

Alla base dell’evento vi è infatti la necessità di esprimere il messaggio di base delle opere DIY e far conoscere il background di autori di un certo spessore in modo da sensibilizzare anche chi non sa nulla dell’autoproduzione legata al circuito punk/indipendente. Sensibilizzare nuovo pubblico e promuovere progetti e autoproduzioni, realizzati da creativi e artisti diventa obiettivo fondamentale della tre giorni che darà al pubblico la possibilità di osservare come si lavora nei laboratori di serigrafia, typedesign e craft grazie anche al main sponsor Vans e al technical sponsor Montana.

Si avvicina quindi un week end di fuoco dopo le innumerevoli iniziative realizzate da FILLER nel mese di Maggio, tra Filler Week, sezioni di live painting e il Vans Spring Classic (che ha visto alcuni illustratori personalizzare tavole da skate in quel di Riccione). Non mancate!

Filler 2

OSPITI

Alessandro Ripane
Alberto Becherini
Luca Zamoc
Riccardo Bucchioni
Davide Mancini
Luca Yety Battaglia
Alberto Brunello
Serimal
Donut Skateboards
Gozer Visions
Rocco Malatesta
Federico Fabbri
Broken Teeth Graphics
Bubka Zine
Daniele Castellano
Daniele Margara
Davide Pagliardini
Spugna
Saintgraphic
Celeste Collettivo
Johnny Cobalto
Madkime
Cranico Zine
Thunderbeard
Spaghetto Child
Woodslap
e altri ancora.

Filler
Via dei Canzi, 14
Orari: venerdì 5 giugno dalle 15:30 alle 19:30, sabato 6 giugno dalle 14 alle 22 e domenica 7 giugno dalle 10:30 alle 19:30.
Ingresso gratuito

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento