Breaking News

Yin Yang: Dalip Singh e la sua riflessione sull’ambiente

L'equipe di Dalip Singh ha realizzato "Yin Yang", una serie che invita a riflettere sulla mancanza di equilibrio che investe il nostro pianeta

L’equipe del creativo indiano Dalip Singh ha realizzato “Yin Yang, una serie in cui, sfruttando il concetto pregnante del simbolo cinese, invita a riflettere sulla mancanza di equilibrio che investe l’ecosistema terrestre  in maniera cinica e dissacrante.

In accordo con il suo bisogno di utilizzare l’arte per veicolare concetti scientifici, Dalip Singh descrive così le illustrazioni:

“Yin Yang” è il risultato di un mio credo e di un processo di pensiero. Ogni giorno disastri naturali e rischi ambientali sottolineano la situazione di disequilibrio ambientale nel nostro pianeta. Da qui è nata l’idea di “Riportare l’equilibrio”. Per rappresentarla visivamente ho usato il popolare simbolo cinese dello Yin Yang, che descrive lo stato di equilibro tra due opposti che contengono l’uno una parte dell’altra. Volevo esplorare l’ironia che esiste tra il simbolo e lo stato attuale in cui si trova l’ambiente.

Qui di seguito potete ammirare il lavoro della squadra che, dopo una lunga e attenta documentazione, ha disegnato, colorato con acquarelli e digitalizzato le opere. Buona visione e buona riflessione.

Dalip 1

Dalip 10

dalip 16

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento