Yin Yang: Dalip Singh e la sua riflessione sull’ambiente
L’equipe del creativo indiano Dalip Singh ha realizzato “Yin Yang“, una serie in cui, sfruttando il concetto pregnante del simbolo cinese, invita a riflettere sulla mancanza di equilibrio che investe l’ecosistema terrestre in maniera cinica e dissacrante.
In accordo con il suo bisogno di utilizzare l’arte per veicolare concetti scientifici, Dalip Singh descrive così le illustrazioni:
“Yin Yang” è il risultato di un mio credo e di un processo di pensiero. Ogni giorno disastri naturali e rischi ambientali sottolineano la situazione di disequilibrio ambientale nel nostro pianeta. Da qui è nata l’idea di “Riportare l’equilibrio”. Per rappresentarla visivamente ho usato il popolare simbolo cinese dello Yin Yang, che descrive lo stato di equilibro tra due opposti che contengono l’uno una parte dell’altra. Volevo esplorare l’ironia che esiste tra il simbolo e lo stato attuale in cui si trova l’ambiente.
Qui di seguito potete ammirare il lavoro della squadra che, dopo una lunga e attenta documentazione, ha disegnato, colorato con acquarelli e digitalizzato le opere. Buona visione e buona riflessione.
Lascia un commento