Breaking News

Dulk – Broken Thoughts

Creature selvagge popolano la Varsi ancora per qualche giorno, non perdete la mostra di Dulk!

Broken Thoughts è il primo solo show di Dulk in Italia, presentato dalla Galleria Varsi e curato da Marta Gargiulo e Massimo Scrocca.

Broken Thoughts è una foresta incantata popolata da chiaroscurali istintive bestialità e avete tempo fino al 24 maggio per poterla ammirare.

Dulk nasce a Valencia nel 1983, studia presso l’istituto di illustrazione e graphic design di Valencia, termina gli studi in Belgio. I suoi murales sono a Los Angeles, Valencia, Barcellona, Valencia e da qualche settimana anche a Roma.

Il suo stile è caratterizzato dalla cura attenta ad una molteplicità di dettagli e dal percorso che muove nel rapporto tra natura e immaginazione, i paesaggi che illustra sono il risultato di una fusione tra la ricerca sulla pittura tradizionale fiamminga e un’evoluzione surreale delle forme e dei personaggi.

E’ un grande illustratore e possiede un linguaggio molto ricercato, delega agli animali le sue fantasie visive e non solo, li rende espressione di ruoli e vissuti inserendoli in un ambiente naturale surreale dai contorni allungati e in trasformazione, come in un sogno attivo. Mi ricorda un po’ Where the Wild Things Are di Maurice Sendak e la sua capacità di rendere reali grandi mostri, pelosi e buoni.

©Dulk_Broken Thoughts. Acrylics on canvas

Come sempre la galleria viene trasformata per l’occasione: Trasformazioniurbane installa rami e grovigli rendendo la visita una passeggiata nel bosco fantastico della nostra fantasia, la pittura di Dulk è sul legno, su tela, su superfici venate che ricordano l’imperfezione della natura e la bellezza dell’irregolarità.

Non perdete la possibilità di visitare una Varsi-foresta e conoscere Dulk e i suoi racconti di pittura! Per qualsiasi informazione visitate il sito ufficiale della galleria o la pagina Facebook.

Un grazie a BlindeyeFactory per il materiale fotografico.

Silvia Pezzopane
Informazioni su Silvia Pezzopane (56 Articoli)
Scrittrice freelance e costumista per vocazione, appassionata di cinema, arte, musica. Con una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo e un paio di sogni nel cassetto, crede irrimediabilmente che la sua vita sia un film..

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento