Breaking News

Star Wars Day, Che l’invasione di Milano abbia inizio!

Il 3 Maggio a Milano si è tenuto lo Star Wars Day, un'incredibile parata dedicata alla creazione di George Lukas

Ieri a Milano si è svolto il secondo Star Wars Day italiano, incredibile parata dedicata ai sei film di George Lukas che hanno cresciuto intere generazioni raccontando in parallelo il percorso di formazione di Darth Vader e del giovane Luke Skywalker. Si è quindi deciso di bissare l’evento tenutosi a Roma l’anno scorso (e di cui vi avevamo parlato QUI) nel capoluogo meneghino proponendo ai partecipanti una giornata di festa itinerante all’insegna della conquista della città.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il corteo è partito alle 11.00 dall’Arena Civica Gianni Brera, trasformata per l’occasione in Star Wars Village, e i figuranti (per l’occasione 130 appartenenti a 501 st Italica Garrison e alla Rebel Legion Italian Base) hanno attraversato il Castello, passato Expo Gate, percorso via Dante e via dei Mercanti fino a raggiungere il Duomo, dove Darth Vader ha dichiarato ufficialmente dalla Terrazza Mondadori di aver conquistato la città.

_DVD1805

La giornata di festa è proseguita poi all’Arena, dove tra allestimenti a tema e numerose attività organizzate appositamente per i fan, è stato possibile cambattere con le spade Laser, farsi un giro su Tatooine, scattare fotografie con il caccia dei ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un AT-ST a grandezza naturale e esplorare uno spazio LEGO tutto dedicato alla saga. Il tutto si è concluso sempre allo Star Wars Village con il deejay set esclusivo di Alex Neri, membro dei Planet Funk, che ha allietato i presenti con due ore di musica no-stop.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Non mi resta che chiudere con una delle frasi cult del film, citazione che ha molto a che fare con la scelta della data ufficiale dello Star Wars Day (4 Maggio!), tovandosi in assonanza con la dedica che alcuni colleghi fecero alla Tatcher sui giornali in occasione della vittoria alle elezioni del 1979 (May The 4th Be With You”, molto simile a “May The Force Be With You”): “Che la forza sia con voi!”

_DVD1768

Al prossimo anno, Star Wars Day! Anzi no, a dicembre 2015, Star Wars: Il Risveglio della Forza!

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (399 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento