Breaking News

Arriva TuttoFood 2015

Apre fra pochi giorni a Milano, Il Salone dell’Agroalimentare, carico di vitalità e di ottimi prodotti.

E’ sicuramente l’evento “food” da non perdere. TuttoFood 2015, Il Salone dell’Agroalimentare arriva carico di vitalità alla Fiera di Milano (che l’organizza) dal 3 al 6 maggio prossimi. Tremila aziende presenti in oltre centottantamila metri quadrati di esposizione, un coinvolgimento totale, che vede tutti i comparti della filiera insieme alle istituzioni locali provenienti da tutta Italia.

Ovviamente quest’anno sarà particolare anche per TuttoFood che ovviamente (sarebbe stato strano il contrario) si lega a doppio filo con l’Expo Milano 2015 e proprio domenica 3 maggio, TuttoFood sarà presente all’interno del Padiglione Italia dell’Expo, dando il via a un legame profondo che caratterizzerà tutta la manifestazione.

Infatti, grazie alla collaborazione con Expo Milano 2015, gli espositori in fiera, dopo la chiusura serale nei giorni di manifestazione, avranno l’opportunità esclusiva di visitare l’Esposizione Universale.

tutto-food

Come sempre l’idea è quella di anticipare e prevedere le tendenze del mercato agroalimentare nei vari settori. Le sezioni vanno dalla carne e salumi (ricchiessima l’offerta delle aziende presenti) al dolciario, con la presenza massiccia dei padiglioni ci sono anche quelli dedicati ai multiprodotto e surgelati. Sviluppato anche il reparto Ho.re.ca che metterà in campo un interessante ampliamento dell’offerta grazie alla collaborazione con Venditalia, con una sinergia unica in Europa.

TuttoFood diventa quindi non solo una vetrina unica per tutte le aziende (sbaglia chi non è presente), ma anche un momento per conoscere, aggiornarsi, incontrare e valorizzare un mondo in fortissima crescita.

tuttofood

A tutto questo, per dare il massimo delle opportunità di formazione ai visitatori di TuttoFood sarà realizzato un fitto calendario di eventi imperdibili: è, infatti, in fase di definizione il palinsesto della TuttoFoodAcademy, che quest’anno si farà in tre: la prima nell’Area Multiprodotto al Padiglione 1; la seconda dedicata al settore ittico (Padiglione 5) coordinata da Fresco Pesce; la terza all’interno nel padiglione 14 dedicato ad HoReCa&Beverage, coordinata da Planet One. In queste speciali aree dedicate alla formazione sarà dato spazio a showcooking, convegni e interventi con gli esperti di settore per offrire ai visitatori il più qualificato know how.

Ovviamente seguiremo la manifestazione attraverso i nostri canali social (sopratutto Twitter). Il consiglio del giorno: acquistate prima qui i biglietti!

tuttofood (4)

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2097 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento