Breaking News

#Mollotutto per Appleton Estate!

Il 5 Marzo si è festeggiata la partenza dell'inviato Appleton estate Andrea Cavallo Perin alla scoperta della Giamaica e dei suoi rum

Il 5 Marzo abbiamo festeggiato la partenza dell’inviato Appleton Estate Andrea Cavallo Perin che andrà alla scoperta della Giamaica e dei suoi straordinari tesori nei sei mesi che seguiranno con l’intento di creare un diario digitale del suo tour.

Il progetto, che prende il nome di #Mollotutto – Jamaica Chronicles, dopo una prima parte dedicata alla selezione del fortunato vincitore, porterà Andrea, e noi con lui, alla scoperta del Paese d’origine del Rum. Il viaggio diventa così un momento ponderato di condivisione che permetterà a coloro che seguiranno il sito ufficiale www.appletonrum.it e i canali social di Appleton Rum Italia di scoprire l’anima più inesplorata dell’isola.

App 14

Per l’occasione il Replay The Stage è diventato un vero e proprio tropical bar offrendoci i piatti tipici del Mar dei Caraibi, degli ottimi cocktail a base di rum, zucchero di canna e lime e, per i più coraggiosi, una degustazione di Rum Appleton Estate.  Devo dire che le capacità e la competenza di Max, il barman che ci ha accompagnati nella degustazione, ha reso magica la serata; parlandoci delle origini e degli ingredienti del rum, del grog e del mojito prima e dei pirati e della marina poi, ci ha portato lui stesso in Giamaica.

App 8

Tra pirati che ingurgitavano Rum per essere più temerari, alla marina che non reggendo la bevanda la annacquava dando vita al grog, alla creazione dei primi cocktail a base di rum scadente, il cui sapore veniva nascosto dalle spezie e a cui veniva aggiunto lime per prevenire lo scorbuto, mi è sembrato di trovarmi già sull’isola, a fianco di Andrea Cavallo Perin, alla scoperta di un luogo mitologico senza tempo.

App 2

Quindi, che dire, quasi quasi #Mollotutto pure io!

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento