Breaking News

Nuova vita ai libri!

Isabelle Ouzman ha realizzato una serie di ritagli e collage su libri abbandonati per dargli una nuova vita

Già nel 2012 la creativa Isabelle Ouzman notando una scatola di romanzi gettati nella spazzatura decise di prenderli e di usarli in qualche modo. Dopo tre anni da quel pensiero l’illustratrice, che ha passato molti giorni alla raccolta di libri e romanzi in vicoli e depositi, ha creato dei cartonati composti da un elegante collage dei libri da lei salvati con l’intento di ridare dignità alla carta illustrata.

L’opera è stata ideata per dar vita ad un libro di illustrazioni in cui la magia subentra tramite l’entusiasmo di Isabelle per la natura e le fiabe. Come lei stessa dice:

Sono una donna tranquilla, ma la mia immaginazione è selvaggia e rumorosa, e questi libri pieni di parole mi permettono di esprimere le immagini che si intrecciano con la mia mente, tutti i giorni.

Bored 2

Bored 4

Bored 5

Bored 6

Bored 7

Bored

Fonte: Bored Panda

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento