Il cinema libero di Ken Loach – Evento alla Casa del Cinema

Dal 5 all’8 marzo si terrà alla Casa del Cinema di Roma una rassegna dedicata al regista inglese Ken Loach: autore che ha rivolto tutta la sua vita a raccontare le vite di persone intrappolate in complesse condizioni sociali.

L’evento è organizzato da Blue Desk: un’associazione culturale attiva dal 2008 che si muove tra cinema, teatro e arte contemporanea.

Gli incontri saranno quattro con proiezioni dalle 20 alle 22, due per serata, ognuna introdotta da un ospite; il primo sarà Valerio De Paolis, storico fondatore della Bim, che dagli anni ’80 porta il cinema di Loach in italia.

programma Loach Casa del cinema

E’ una rassegna completa e gratuita che raccoglie i film più belli di Loach attingendo dalla produzione degli anni ’70 e ’90 (Family Life, Riff Raff e Terrà e Libertà), ma anche dagli ultimi lavori (The Spirit of ’45, In questo mondo libero).

Per qualsiasi informazione vi consigliamo di visitare il sito ufficiale de La Casa del Cinema di Roma o la pagina facebook di Blue Desk.

 

 

 

Silvia Pezzopane

Silvia Pezzopane

Scrittrice freelance e costumista per vocazione, appassionata di cinema, arte, musica. Con una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo e un paio di sogni nel cassetto, crede irrimediabilmente che la sua vita sia un film..

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento