Breaking News

Gli Alter Ego di Nespresso a Milano

Nespresso presenta le versione decaffeinata dei suoi Gran Cru Arpeggio, Volluto e Vivalto Lungo al Cafè Trussardi di Milano

Lo scorso 19 Febbraio 2014 sono stati presentati presso il  Café Trussardi a Milano i nuovi decaffeinati dei Grand Cru Nespresso Arpeggio, Volluto e Vivalto Lungo. Tema della serata era Alter Ego, “l’altro me stesso”, sviluppato su due diversi binari.

Nespresso 1

Mi sono infatti trovata davanti ad una doppia entrata per una sola location (lo splendido Cafè Trussardi) e a due differenti ambienti separati tra loro (l’elegante Square Bar e l’angolo Dehors) a celebrare con eleganza il binomio tra espresso e decaffeinato.

.

.(Foto: Cafè Trussardi)

Inoltre le Spy Twins, ospiti della serata, hanno sottoposto i presenti alla prova del nove. Dopo una rapida e divertente intervista volta a creare il proprio personale alter ego, siamo stati invitati a degustare due caffè scelti tra i Gran Cru presentati e ad individuarne tra i due la versione decaffeinata.

Durante la serata ho avuto modo di testare tutte e tre le miscele e di poter apprezzarne la vicinanza al profilo sensoriale dei Grand Cru originali. Pur non amando Arpeggio (il più forte), Volluto (dolce e morbido) e Vivalto Lungo (equilibrato e aromatizzato) quanto le altre miscele più intense quali Cubanìa (di cui abbiamo parlato QUI) e Kazaar, essi si distinguono l’uno dall’altro con estrema facilità, mantenendo buona parte delle loro caratteristiche della loro versione espresso.

Nespresso 10

Insomma, anche questa volta Nespresso ci sorprende offrendoci la possibilità di una pausa caffè ad ogni ora del giorno all’insegna del gusto con i suoi decaffeinati alter ego.

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento