Libri trasformati in sculture da Barbara Wildenboer

L’artista Barbara Wildenboer realizza una serie di sculture con dei libri ricomponendo insieme in maniera artistica e originale le striscie dei loro dorsi tagliate in precedenza. Così facendo la creativa trasforma gli oggetti, in genere atlanti e testi scientifici illustrati, in vere e proprie opere d’arte trasformando parole, immagini e frasi negli elementi del design di una più ampia visione narrativa della materia prima.

Il tentativo dell’artista è quello di catturare mediante queste metafore la meraviglia dei sistemi naturali complessi come le geometrie degli organi e le connessioni tra i vari esseri viventi e di ricordare come la comprensione della vita mediata attraverso il testo sia estesa in tutto mondo.

Qui di seguito potete ammirare i suoi lavori! Enjoy it!

Wildenboer 1

Wildenboer 2

Wildenboer 3

 

 


		
Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento