Save the date: aspettando SanBa 2015

Sabato 28 febbraio non perdete la grande festa conclusiva di SanBa 2015!

SanBa è un progetto di arte pubblica contemporanea e riqualificazione sociale ideato dall’associazione WALLS (guidata da Simone Pallotta) che si impegna a reinventare il quartiere di San Basilio nella periferia Nord Est di Roma.

L’anno scorso ha visto come protagonisti Agostino Iacurci, illustratore, incisore, muralista, pittore e scenografo di Foggia, e LIQEN, street artist spagnolo famoso per i suoi scenari naturali installati in aride ambientazioni metropolitane.

L’edizione 2015 si concentra sull’opera di Hitnes: l’artista romano classe 1982 realizzerà un’opera monumentale su 6 facciate dei palazzi del quartiere. (già iniziata negli scorsi giorni)

Il luogo scelto per SanBa 2015 è l’area verde tra via Corinaldo, via Loreto, via Arcevia e via Treia, punto d’incontro strategico tra i Lotti Ater 10 e 13, l’Istituto Comprensivo Statale “Mahatma Gandhi” e il Centro Culturale “Aldo Fabrizi”, partner già di SanBa 2014.

La giornata prenderà il via alle 14.30 con una passeggiata nel quartiere, che mostrerà ai suoi ospiti il risultato del lavoro di queste settimane. Dalle 16.00 ampio spazio sarà dedicato ai bambini: per loro sarà predisposto uno spazio con pennelli, spray e fogli da disegno per metterne alla prova creatività e fantasia.

A partire dalle 16 si alterneranno sul palco i  ragazzi delle associazioni di San Basilio e a seguire il dj set con dj Stile e dj Serio.

Dalle 18 in poi animeranno la serata i FUNKALLISTO, sestetto romano formatosi a Trastevere.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura e al Turismo – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi; e con la collaborazione di Zetèma, Centro Culturale Aldo Fabrizi e Ater.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito ufficiale o la pagina facebook.

Vi aspettiamo!

(Tutte le foto sono di Valerio Muscella)

Silvia Pezzopane

Silvia Pezzopane

Scrittrice freelance e costumista per vocazione, appassionata di cinema, arte, musica. Con una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo e un paio di sogni nel cassetto, crede irrimediabilmente che la sua vita sia un film..

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento