Wim Wenders Tribute

Mercoledì 18 febbraio e mercoledì 25 febbraio torneranno in sala per una sola sera due dei film che meglio esprimono e sviluppano la poetica lieve e visionaria del grande regista tedesco Wim Wenders: Il cielo sopra Berlino e Paris,Texas.

Dopo l’assegnazione della massima onorificenza alla 65esima Berlinale appena conclusa, la carriera dell’autore verrà celebrata con la proiezione di dieci titoli interamente restaurati e digitalizzati, appunto due di questi saranno proiettati anche in Italia in cinema selezionati (è possibile consultare la lista sul sito ufficiale della Nexo Digital).

WW©Donata-Wenders-2004

Vi consigliamo di non perderli perchè Wim Wenders, esponente del Nuovo cinema tedesco assieme a Werner Herzog e Rainer Werner Fassbinder nonchè autore di lavori recenti eccezionali come Pina o Il sale della Terra, possiede una voce carica di valori simbolici dal carattere delicato, che si insinuano gentilmente e si modellano nel tempo.

Il suo sguardo accarezza le città lasciando emergere dalla confusione anime docili in balia del tempo.

Noi andremo, voi?

(L’evento è presentato in Italia da Ripley’s Film e Nexo Digital e in collaborazione con MYmovies.it.)

 

 

Silvia Pezzopane

Silvia Pezzopane

Scrittrice freelance e costumista per vocazione, appassionata di cinema, arte, musica. Con una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo e un paio di sogni nel cassetto, crede irrimediabilmente che la sua vita sia un film..

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento