Breaking News

Pixels: Il film (dopo cinque anni)

Siamo nell’aprile del 2010, quasi cinque anni fa. In rete esplode la Pixels mania, un cortometraggio con personaggi di videogames che invadono il mondo reale conquistandolo. Cortometraggio fantastico. Da amanti dei videogames (sono e sarò sempre un retrogamer) me ne innamoro perdutamente e ci scrivo un post veloce su un Bloggokin ancora acerbo (questo) che si conclude con questa frase…

…Peccato duri così poco, sarebbe davvero spettacolare vederlo in qualcosa di più lungo.

Altro che profezia. Qualcuno deve avere avuto la mia stessa idea e il prossimo luglio, uscirà nelle sale “Pixel” di Chris Columbus. Il filme che racconta di come una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

Io ancora non ho capito come quel cortometraggio è diventato un film vero, se fosse già nei piani ed era solo un test. Sono solo consapevole che oggi quel corto (vecchio di cinque anni) è assurto al ruolo ufficiale di trailer (prima vi giuro non era così) e che i manifesti teaser pubblicati nei giorni scorsi con Pac Man, Centipede, Donkey Kong e Space invaders sono semplicemente stupendi!

Attendo con ansia l’uscita. Spero di non rimanere deluso.

Regia: CHRIS COLUMBUS
Cast: ADAM SANDLER, KEVIN JAMES, JOSHUA GAD, PETER DINKLAGE, MICHELLE MONAGHAN

Pac Man Pixel

Centipede Pixels

Space Invaders Pixels

Donkey Kong Pixels

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento