Breaking News

“Tutti i colori tranne il grigio” in mostra a Milano!

Il 14 Febbraio alle ore 18.30 verrà inaugurata a Novate Milanese la mostra “Tutti i colori tranne il grigio” che fino al 19 aprile occuperà le stanze di Casa Testori immergendole di illustrazioni che celebrano la forza, la modernità e la ricchezza di Milano sul finire del 1200 in un racconto parallelo con la forza, la modernità e la ricchezza della Milano di oggi.

La mostra, tratta dal grande libro scritto da Bonvesin de la Riva, De Magnalibus urbis Mediolanensis (Le Meraviglie di Milano in italiano), uno dei più straordinari volumi che siano mai stati dedicati a una città, racconta Milano tramite il lavoro di 20 illustratori. La Milano di Bonvesin è una città full color, vivacissima, instancabile, che non fa mancare niente a chi la abita.

Per far rivivere questo racconto Casa Testori si è affidata alla fantasia e alla libertà di un gruppo di nuovi illustratori milanesi cui si deve il percorso della mostra in cui passato e presente si intrecciano, dando vita alle visioni di Bonvesin attualizzandole con un linguaggio contemporaneo.

tictig 2

Gli illustratori

Giacomo Bagnara
Elyron
Luca Font
Giacomo Gambineri
Marco Goran Romano
Libero Gozzini
Roberta Maddalena
Simone Massoni
Sarah Mazzetti
Davide Mottes
Francesco Muzzi
Gio Pastori, Tai Pera
Giordano Poloni
Emiliano Ponzi
Francesco Poroli
Jacopo Rosati
Paola Sala
Mimaster (con Andrea Bozzo)

Info

L’esposizione è promossa e organizzata da Casa Testori Associazione Culturale in collaborazione con il comitato promotore composto da Luca Doninelli, scrittore; Francesco Franchi, art director di “IL” mensile de “Il Sole 24 Ore”; Matteo Riva, art director del mensile “Vita”; Francesca Vargiu, course leader del Master in Interior and Living Design presso Domus Academy e co-founder di kick.office; Giuseppe Frangi, presidente dell’Associazione Giovanni Testori; Sonia Mion, Nicola Iannibello, Sergio Caruso di”Nurant”; Massimilano Frangi, grafico; Mario Abruzzese, architetto presso Cibicworkshop e co-founder di kick.office. Nel progetto sono stati coinvolti anche gli illustratori di Mimaster, coordinati da Ivan Canu. Mimaster è una realtà formativa internazionale d’eccellenza, con base a Milano.

TUTTI I COLORI TRANNE IL GRIGIO.La meravigliosa Milano di Bonvesin de la Riva raccontata da 20 illustratori. Una mostra a Casa Testori
Inaugurazione: 14 febbraio 2015, ore 18.30 Ingresso libero
Periodo: 15 febbraio – 19 aprile 2015
Luogo: Novate Milanese (Milano), largo Angelo Testori 13 Mostra prodotta da: Casa Testori Associazione Culturale
Orari: martedì-venerdì 10-18, giovedì 10-22, sabato-domenica 14-20. Chiuso il lunedì
Ingresso: GRATUITO
Informazioni: tel. 02.36589697 info@casatestori.it | www.casatestori.it | tictig.tumblr.com

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento