THE 25 BEST FILMS OF 2014 – By David Ehrlich

Conoscevo già David Ehrlich, scrive per Little White Lies, la rivista di cinema dei sogni, innovativa, coinvolgente, ricca di colori e passione, ero entrata in contatto con il suo lavoro tramite un simile video countdown caricato su Vimeo per i film del 2013.

Un paio di mesi fa David Ehrlich ha montato un nuovo video che considero talmente perfetto e comunicativo che sarebbe un sacrilegio non condividerlo; è appunto una classifica dei suoi film preferiti del 2014 preceduta da un breve panorama di tutto ciò che è passato per il grande schermo l’anno passato. Non condivido tutte le scelte, avrei scombinato almeno le prime cinque, sei posizioni, ma amo la sua dedizione e nonostante l’abbia visto già una decina di volte continua a sollevarmi da terra, interessarmi, elettrizzarmi.

Un buon montaggio conduce la comprensione visiva allo schianto emotivo, nulla si muove più veloce della nostra percezione.

Nutriamola con immagini, rendiamoci estremi, rendiamoci increduli, guardate questo spicchio di cinema e sarete vampiri, sarete crudeli, innamorati, animati, in movimento, e avrete voglia di recuperare ogni singolo film della lista ve lo assicuro.

 

 

 

Silvia Pezzopane

Silvia Pezzopane

Scrittrice freelance e costumista per vocazione, appassionata di cinema, arte, musica. Con una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo e un paio di sogni nel cassetto, crede irrimediabilmente che la sua vita sia un film..

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento