Breaking News

Il funghi-libro di Melissa Jay Craig

Melissa Jay Craig ha realizzato (S)Edition, esposizione in cui ha dato luogo a un perfetto mush up tra libri e funghi

(S)Edition è una fantasiosa installazione composta da 99 libri realizzati a immagine e somiglianza delle Amanita Muscaria, meglio conosciute come i funghi velenosi rossi a pois bianchi che spuntano spesso nei cartoni animati. L’opera dell’artista  Melissa Jay Craig si è spostata di mostra in mostra nel corso di questi anni, mostrando una configurazione sempre nuova ed è stata proposta nella sua interezza solo nel 2010, all’intero del Morgan Conservatory di Cleveland in Ohio.

A proposito della sua installazione la creativa racconta:

Il fungo è un agente di cambiamento. Sono affascinata dalle loro miriadi di forme, e amo moltissimo cercarle. Scoprire le bellissime crescite fungine è diventato tanto eccitante che ho iniziato a studiarle nell’artwork che ha permesso ai curatori dei musei contemporanei di scoprire me. Quando ero bambina ho avuto per la prima volta la sensazione che il nostro pianeta ci mandasse dei messaggi intriganti quando in imbattei in delle Amanita Muscaria, raggruppate insieme in una spazio tenebroso sotto gli alti pini.

Qui sotto le foto potete godervi le foto dell’installazione.

Craig 5

Craig 4

Craig 11

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento