Breaking News

I libri di Harry Potter pop-up di Kincső Nagy

La saga di Harry Potter è riuscita a conquistare intere generazioni grazie all’ottimo lavoro di scrittura di J. K. Rowling  che è stata in grado di creare un universo magico coerente e capace di avvicinare alla lettura migliaia di ragazzi e indurli a sognare di prendere parte alle avventure di Harry & Co.

La designer ungherese Kincső Nagy, in accordo con le tematiche e l’aura magica della serie, ha ideato delle straordinarie copertine per ciascun libro della serie, adottando un squisito stile minimale. Con poche semplici figure geometriche la studentessa ha ridisegnato sette elementi che caratterizzano al meglio i libri e li ha collocati in copertina, adottando la tecnica laser cut per rendere le illustrazioni luminose al buio. In accordo con l’atmosfera magica e a tratti oscura della storia, la creativa ha realizzato anche delle illustrazioni pop-up che permettono al lettore di immegergersi totalmente nella storia del maghetto, aumentando il livello di interazione con l’oggetto.

Qui sotto potete ammirare il risultato finale.

harry potter 1

harry Potter 2

Harry potter 3

Harry Potter 4

Harry Potter 5

Harry Potter 6

Harry potter 7

Harry potter 8

harry potter 9

Harry potter 10

Harry potter 11

Harry potter 12

harry potter 13

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento