Breaking News

Le maglie da calcio vintage di Emilio Sansolini

Emilio Sansolini è un ragazzo italo-argentino, grande appassionato di sport e di grafica.

Alla fine del 2014, in due parti separate, Sansolini ha pubblicato sul suo profilo Behance una serie di illustrazioni raffiguranti le maglie di alcune storiche squadre di calcio, rivisitandole in chiave vintage ed affiancandole a palloni e scarpini d’epoca. Il risultato, come potete evincere dalle immagini che seguono, è favoloso, sia per quanto riguarda i layout scelti, che per la rivisitazione degli scudi.

Borussia Dortmund

Valencia

Roma

Germania, Spagna e Italia sono solo tre dei molti campionati rivisitati da Sansolini, il cui lavoro, pertanto, non va apprezzato solo per la dovizia di particolari, ma anche per l’ampiezza e la completezza. Nella gallery trovate altre 30 delle sue realizzazioni, mentre per la panoramica completa vi rimandiamo al già citato profilo Behance dell’artista.

Argentina, Cile, Brasile, Uruguay: le origini di Sansolini emergono palesi anche dal largo numero di club sudamericani che ha scelto di interpretare nel suo progetto. Sono 76, per il momento, le maglie disegnate, ma visto l’ampio risalto ottenuto dal progetto non escluderemmo di poterne vedere presto una terza parte…

Ora provate a mettere da parte la fede calcistica e diteci, qual è la più bella?

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento