In mostra i Disegnatori in cammino!

Questo pomeriggio a Bologna intorno alle ore 17,30 sarà inaugurata la mostra Disegnatori in cammino presso la Biblioteca Guglielmi di via Marsala 31. L’esposizione darà modo ai presenti di ammirare alcune splendide schizzi realizzati sui carnet de voyage dal gruppo di dodici disegnatori che lo scorso settembre si è recato in tour tra Parma e Piacenza alla scoperta dei 23 castelli del Ducato grazie al patrocinio dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e dell’Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna . Potrete ammirare le opere di Leo Ortolani, Giuseppe Palumbo, Checco Frongia, La Came, Michele Benevento, Dario Grilotti, Sara Menetti, Christian Cornia, Elia Bonetti, Matteo Buffagni, Cristiana Valentini e Alessandro Vitti fino al 20 Marzo. La mostra è ispirata a Bianca Pellegrini,  nobildonna e celebre amante del  conte e condottiero Pier Maria II de’ Rossi, detto il Magnifico, che fece edificare per lei il castello di Torrechiara.

6

4

Eventi:

il 30 Gennaio verrà presentato nella sede della mostra il libro Pensieri della mano e per l’occasione interverranno l’autore Tullio Pericoli, il Preseidente dell’IBC Angelo Varni, l’illustratore Domenico Rosa e il fumettista Giuseppe Palumbo.

3

2

Orari di apertura:

lunedì / giovedì / venerdì – dalle ore 9 alle 13
martedì / mercoledì – dalle ore 9 alle 18
sabato e festivi chiuso.
Ingresso libero.
Apertura straordinaria sabato 24 gennaio dalle 18 alle 24 in occasione di ARTEFIERA WHITE NIGHT.

5

1

Disegnatori:

Leo Ortolani
Giuseppe Palumbo
Checco Frongia
La Came
Michele Benevento
Dario Grillotti
Sara Menetti
Christian Cornia
Elia Bonetti
Matteo Buffagni
Cristiana Valentini
Alessandro Vitti

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento