Breaking News

Alla Campari Barman Competition 2014!

Il 14 gennaio si è svolta presso la sede Campari la seconda edizione della Campari Barman Competition

Il 14 gennaio mi sono recata alla Sede Campari per poter assistere ad un straordinario evento all’insegna della Red Passion: la Campari Barman Competition. Vi avevo già parlato QUI della straordinario palazzo che ha sede in via Franco Sacchetti 20 ed in particolar modo della meravigliosa Galleria Campari, in cui si possono ammirare le splendide illustrazioni pubblicitarie del prodotto e lo straordinario design delle bottiglie che hanno fatto la storia del marchio.

Ora mi ritrovo nello straordinario spazio per un occasione speciale: non capita tutti i giorni di potere assistere ad una vera e propria gara tra barman pronti a sfidarsi con lo scopo di creare l’aperitivo all’italiana perfetto!

Campari 34

Ma prima di assistere alla competizione vera e propria eccomi catapultata in un mondo di fiaba, dove attorno al palco, occupato dalla splendida deejay Rosantique, vi sono dodici postazioni in cui delle splendide ragazze agghindate come Eva Green nel calendario Campari 2015 Mithology Mixology si fanno portavoce dei cocktail rappresentandoli figurativamente. Ci troviamo perciò davanti a a Campari, Negroni, Negroni Sbagliato, Americano e via dicendo liberi di goderci la buona musica.

Campari 22

Poi si dà inizio alla gara.

Campari 3

La finale è divisa in due parti: da un Head to Head in cui i finalisti si sono sfidati in coppie e di cui ci viene rivelato solo il risultato, e da una sfida di Improvvisazione in cui i tre rimasti in gara si sfidano a colpi di genio seguiti dal presentatore Alessandro Cattalan e al guru della miscelazione Salvatore Calabrese.

Campari 10

I tre barman superstiti, Andrea Dracos, Andrea Paci e Cinzia Ferro hanno il compito di creare un cocktail d’eccellenza che verrà valutato da due giurie di qualità: una, avente come madrina Cristina Chiabotto, si concentrerà sulle fasi di preparazione, l’altra si occuperà di degustare le bevande e decretare la più piacevole.

Campari 1

Dopo qualche minuto d’attesa ci viene svelato il nome del vincitore, Andrea Dracos, bartender di 1930, primo speak easy milanese. Egli si porta a casa la vittoria propronendo alle giurie una particolare rivisitazione del Negroni, a base di Campari, Cinzano Vermouth, Cynar e Zest Limone.

Campari 17

QUI trovate gli ingredienti in parti per creare i tre cocktail finalisti della Campari Barman Competition. Sotto una ricca gallery!

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento