Breaking News

Piccoli Chef crescono nella scuola della ‘Cucina Italiana’

Per i pochi che non lo sapessero ‘La Cucina Italiana‘ è una delle più importanti e autorevoli riviste del settore. Nata nel 1929 (altro che moda del food) da un’idea del giornalista e Umberto Notari, fin da allora porta avanti la voglia di valorizzare e divulgare le ricette tradizionali dell’arte culinaria italiana. Oggi la ‘La Cucina Italiana’ è senza dubbio un punto di riferimento per tutti gli appassionati e gli amanti dei ‘fornelli’ (e non solo), tra la rivista, gli speciali, il sito web (una delle prime ad aprirlo nel 1997) e i corsi è davvero difficile non conoscerla e non apprezzarla.

Oggi la Scuola della Cucina Italiana, rilancia ancora una volta il rapporto tra famiglia e cucina e sopratutto punta a far crescere piccoli chef (che sono molti di più di quanto non pensiate) di qualità attraverso corsi interessanti e formativi. Nei prossimi giorni ci saranno ben due corsi/eventi nella scuola:

FAMIGLIE IN CUCINA

Un workshop incontro con Claudio Favale, chef del ristorante La Veranda dell’hotel Columbus, organizza una lezione per genitori e figli (adulti 50 euro e ragazzi 30 euro) per apprendere l’alta cucina rivolta anche ai più giovani.

10898077_10152948273930470_3516916751198901618_n

Nasce dall’impegno il talento di Favale, che sin da giovane, conquistato dal mestiere, ha deciso di giocare la carta della disponibilità, prima manifestazione della sua insaziabile curiosità, per riuscire a strappare consigli e rubare trucchi e segreti agli chef con i quali si trovava a lavorare. Proprio da questo mix di attenzioni verso i suoi ospiti nasce una filosofia di cucina attenta, mediterranea, pura nei sapori, pulita nelle tecniche – mai ridondante – ideale per educare anche i più piccoli al buon gusto.

Il corso sarà anche l’occasione per conoscere il libro “Alta cucina per bambini con Claudio Favale” ricco di spunti e ricette pensate per soddisfare i palati dei bambini oltre a quelli degli adulti.

QUI per info e iscrizioni!

TEEN CHEF

Piccoli grandi aspiranti chef crescono!

La passione per la cucina contagia proprio tutti, anche i ragazzi (tra i 12 e i 17 anni) che possono mettersi alla prova e imparare ricette gustose, da veri cuochi, per stupire amici e genitori e muovere i primi passi in una vera cucina.

5 lezioni di 2 ore dalle 16,30 alle 18,30

Lezioni: martedì 20 gennaio, mercoledì 21 gennaio, martedì 27 gennaio, mercoledì 28 gennaio, martedì 03 febbraio

PIANO DIDATTICO
Antipasti
Gelatina al pomodoro, crema di burrata e basilico fritto al bicchiere
Carpaccio di branzino marinato ai profumi esotici
Mini tacos con straccetti di pollo

Primi piatti
Gazpacho di pomodoro e agrumi con gambero al vapore
Risotto rape rosse e gorgonzola
Tortelli ricotta e spinaci

Secondi
Mini hamburger e sue varianti
Pollo fritto in crosta di corn flakes

Verdure
Flan di zucchine con fonduta di parmigiano
Crema bruciata di finocchi e arancia
Insalata di patate e cavolo cappuccio con maionese aromatica

Dolci
Cheesecake con cremoso al cioccolato e biscotto croccante
Crostata di frutta
Panna cotta con salsa al caramello salato

Ai ragazzi, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, il grembiule della scuola, le dispense con le ricette e una copia della rivista in edicola!

QUI per informazioni e iscrizioni

battuta

basi di pasticceria2

basi di pasticceria3

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento