In sostegno di Ernest Egg, per uno stop motion italiano

Ernest Egg è un progetto nato dalle brillanti menti di Francesco “Paul Izzo” Polizzo e Stefano “The Tree” Bosi Fioravanti, con il sostegno del Coffee Tree Studio, che narra le avventure di viaggio dell’omonimo protagonista, alla ricerca di Leggende sconosciute e misteriose.

Ernest e il suo team sono approdati sulla piattaforma crowdfunding Indiegogo per presentare la loro creazione al pubblico, per chiedere direttamente al lettore/fruitore di partire insieme per il grande viaggio.
Sulla piattaforma avrete la possibilità di pre-acquistare il libro, il famoso Diario di Viaggio di Ernest Egg, la mappa dell’Isola Delicia, gadget vari e l’immancabile statuina in resina.
La cosa fondamentale è che: tutto ciò che verrà raccolto sarà la base per costruire il percorso che porterà al corto in stop motion! Per molti una follia, per gli autori un sogno da realizzare!

Cosa bisogna fare?
Credere nel progetto, far parte del progetto, parlarne, condividerlo e mostrarlo a tutti.

Banner Ernest Egg su Indiegogo

È sempre davvero difficile presentare nel modo migliore i progetti con i quale collabori, che ti coinvolgono direttamente e che, inevitabilmente, ti innamorano.
Come già avvenuto per il successo di Lumina, Ernest Egg si mostra immediatamente con il proprio mirabolante potenziale. Lo vedi chiaramente che puoi sviluppare qualcosa di davvero speciale, vasto, e che puoi creare qualcosa di coinvolgente da condividere con tutti.

Quello che colpisce del progetto in primis è la sua eccellente caratterizzazione, il design minuzioso e curatissimo di ogni singolo aspetto, i personaggi perfetti calati in ambienti magici e sognanti. Uno sguardo e già sei dentro la storia.

Questo appeal, questo forte magnetismo, dovuti a cura e qualità, sono stati più volte fonti di conferma e di incoraggiamento, mattoncini sui quali costruire questo percorso che collega gli autori direttamente al pubblico. È cresciuta in modo naturale la voglia di parlarne, di lavorarci assiduamente, di non dormirci, di invitare tutto a voler scoprire questo mondo, a volerlo vedere con occhi diversi.

“Qualunque cosa un uomo può immaginare, altri uomini possono rendere reale” Jules Verne

Illustrazione La valigia di Ernest Egg

Come posso farne parte?

Sulla pagina di Indiegogo di Ernest Egg è possibile accedere a diversi pacchetti, dove è possibile pre ordinare il tutto, con già annessa spesa di spedizione: libro illustrato, la mappa dell’Isola Delicia, cartoline, spillette, portachiavi e l’imperdibile statuina in resina di uno dei personaggi!
Oltre il traguardo, vi sono altri due livelli sbloccabili che sono il gioco da tavolo e – il sogno più grande – il corto metraggio in stop motion!

Può piacermi Ernest Egg?

Sia che abbiate 7 anni, sia che ne abbiate 70, Ernest Egg colpisce e stupisce.
Il progetto si rivolge ai bambini di tutte le età: l’idea è quella di raggiungere una fascia di età più ampia possibile, dai pre-teens ai lettori adulti che mantengono uno sguardo giocoso e ironico sulla vita.

Tematiche e ispirazioni

Ispirato dai grandi romanzi di avventura di Jules Verne e Jack London e dall’onirico film “Il fantastico mondo di Amélie”, Ernest Egg fonda il suo spirito sul tema del viaggio e della scoperta, del gioco e dell’avventura, archetipi fondamentali della coscienza umana, agevolando al lettore situazioni che, pur se familiari, si pongono nel campo della pura fantasia. Attraverso di essa il nostro confronto con la vita diventa più leggero e divertito, proprio come lo sguardo di un bambino che non vede altro che possibilità nelle cose che gli accadono, perché in fondo, guardare il mondo con occhi differenti, non significa forse tornare anche bambini?

Ernest Egg protagonista dell'omonimo progetto

Capitano A.Bach  del progetto Ernest Egg

Infografica di Ernest Egg

Perks su Indiegogo per il progetto Ernest Egg

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento