Breaking News

I Pokemon “dal vero” di RJ Palmer

JR Palmer ha realizzato una serie di illustrazioni iperrealistiche che hanno come soggetto i Pokemon

RJ Palmer è un giovanissimo illustratore californiano straordinariamente dotato per il disegno realistico.

Al momento sta terminando di studiare all’Academy of ART University di San Francisco, ma basta dare un’occhiata al suo portfolio per renderci conto di trovarci davanti ai lavori di un ragazzo davvero talentuoso.

L’illustratore che ha fatto dei mostri i suoi soggetti preferiti, propone sul suo sito web una sequela di interessanti disegni dedicati a dinosauri, draghi e creature demoniache, senza mettere in secondo piano il mondo del cinema, ma soprattutto quello videoludico.

Palmer 1

Palmer 4

Ed è proprio dal mondo dei videogiochi che proviene il suo progetto più interessante e divertente: l’autore ha realizzato una serie di 18 illustrazione che ritraggono i Pokemon disegnati in maniera iperrealistica.
Osservando il suo lavoro ci troviamo perciò davanti ad una versione mostruosa dei teneri animaletti che popolano il videogioco, immagini che ci fanno immediatamente pensare agli animali preistorici che popolavano la terra prima di noi. Ad accentuare questo paragone con i dinosauri ci pensa la scelta davvero azzeccata di accostare una sagoma umana (che per l’occasione ha le fattezze di Ash Ketchum, protagonista del videogioco e della serie animata) alle creature fantastiche.

carizard Palmer

RJ Palmer 2

Palmer

RJ  Palmer 3

Le illustrazioni sono raccolte in un libro che potete trovare QUI, mentre di seguito potete ammirare la bravura dell’artista grazie ad alcuni video del making off.

Palmer 8

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento