Breaking News

Le Piscine Castiglione della Riviera dei Limoni

Nella Riviera dei Limoni del Lago di Garda alla scoperta delle Piscine Castiglione e del LeFay Resort!

Il 29 Ottobre ho avuto modo di passare una splendida giornata in compagnia di alcuni miei giovani colleghi a Gargnano nello spettacolare LeFay Resort alla scoperta della splendida Riviera dei Limoni sul Lago di Garda. Lo scopo della “gita fuoriporta” era quello di poter osservare dal vivo le Piscine Castiglione del lussuoso resort a cinque stelle e apprezzarne tecnologia e stile.

Dopo il viaggio di qualche ora in pullman mi sono trovata nella costa ovest del Lago di Garda, immersa nella natura,ad ammirare gli scorci di panorama che, foschia permettendo, hanno reso il versante di una bellezza sorprendete con i suoi limoneti, la sua macchia mediterranea e i suoi piccoli borghi. Il LeFay Resort si trova in collina, totalmente isolato del paese di Gargnano, e mi ha dato l’immediata sensazione di trovarmi in un oasi di pace, dove silenzio e relax vengono prima di tutto.

Panoramica Lago di Garda

Panoramica Lago di Garda

Panoramica Lago di Garda

Come prima cosa, allietati da prosecco e stuzzichini vari, si è parlato di Piscine Castiglione, azienda leader del settore, ed in particolare dell’attenzione nei confronti dello sviluppo di nuove tecnologie e assetti atti a migliorare non solo esteticamente la struttura, ma di renderla anche più pratica, soprattutto se si ragiona in termini di agonismo. Non è un caso infatti che Piscine Castiglione si sia occupata di costruire l’impianto per i principali eventi sportivi mondiali (Olimpiadi di Londra 2012 e Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013, per esempio). Durante la chiacchierata ci siamo soffermati su due argomenti in particolare: sulla tecnologia Pool Moss, che utilizza un muschio per la purificazione naturale delle vasche, e sulle richieste più particolari e bizzarre, tra cui è stata citata l’enorme piscina a onde di Macao (Cina), lunga ben 4 chilometri.

Piscine Castiglione a LeFay

Piscine Castiglione a LeFay

Piscine Castiglione a LeFay

In un secondo momento ci siamo recati all’esterno, dove sono collocate la piscina olimpionica realizzata da Piscine Castiglione con la Tecnologia Myrtha, e le altre due strutture ad acqua calda con idromassaggio realizzate dall’azienda per la Spa e abbiamo avuto modo di visitare l’intero edificio, tra saune, piscina salina nera (sempre by Piscine Castiglione) e Royale Suite con giardino privato. Insomma un Resort lussuoso quello di LeFay senza ostentazione, mettendo sopra ogni altra cosa la creazione di spazi grandi, eleganti e gradevoli senza scadere mai nel kitsch.

Piscine Castiglione

Piscine Castiglione

Piscine Castiglione

Piscine Castiglione

Piscine Castiglione

Dopo un pranzo a buffet in cui ho avuto modo di assaggiare un’insolita lasagna di verdura al pane carasau e una sorprendente mousse allo yogurt e fragole, abbiamo avuto la fortuna di girovagare per l’ala adibita a saune, saune svedesi e bagno turco (in puro stile tradizionale a LeFay Spa si entra nelle stanza muniti del solo asciugamano), siamo entrati nelle piscine con idromassaggio e abbiamo potuto godere dei benefici di un rilassante trattamento LEFAY Gocce di Lago, massaggio eseguito con olio d’oliva e essenza di limone e lavanda.

LeFay

Insomma mi sono travata all’interno di un particolare mercoledì dedicato al relax e al benessere, con la consapevolezza che Piscine Castiglione continuerà la sua scalata verso la creazione di piscine sempre più pratiche ed eleganti e che LeFay Resort rimarrà ai vertici tra le migliori Spa del mondo.

Addio Lago di Garda! I tuoi profumi e i tuoi silenzi mi mancheranno…

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento