L’invasione delle sfere: un caso di viral marketing

Il viral si fà sempre più raffinato. Fino a poco tempo fa veniva usato dal basso per spingere e promuovere prodotti (semi) sconosciuti o di nicchia. Poi il boom, la moda, la scoperta. Oggi è uno degli strumenti più usati da pubblicitari e agenzie smaliziate. I grandi brand hanno imparato la lezione. Far diventare virale un prodotto, disseminare di curiosità la rete, il web, inviare messaggi sempre più cripitici. Il segreto è il silenzio, la vera ricetta è non tradire mai, fino alla fine chi è il ‘mandante’ del viral.

 

Negli ultimi giorni, molte città sono state prese d’assalto da misteriose sfere spaziali, Roma, Torino, Milano, Napoli… erano ovunque. Di chi è la campagna? Ce lo siamo chiesti un po’ tutti.
Dopo giorni di discussioni (che fanno comunque alzare l’hype), in molti hanno legato queste sfere al lancio del film di fantascienza Interstellar (che esce in questo giorni) e poi arriva questo comunicato…

 

 

Il segreto è svelato.

 

A poche ore dal reveal delle nuove smart fortwo e forfour, il marchio più giovane del mercato automobilistico svela il mistero delle sfere che da alcuni giorni hanno destato la curiosità dei cittadini di Roma, Milano e Napoli. Gli ‘oggetti non identificati’ comparsi nelle strade, nelle piazze e persino sul fiume della Città Eterna, sono pronti a schiudersi per restituire al proprio habitat naturale la nuova generazione smart. Per assistere in diretta all’arrivo sul nostro pianeta della nuova rivoluzione della mobilità urbana, smart dà appuntamento ai suoi fan domani, venerdì 7 novembre, alle 19.15 a Roma, a Ponte Duca d’Aosta e Ponte Milvio, a Milano in largo La Foppa ed a Napoli, in via Toledo.
sfere_smart_(5)

 

“La terza generazione smart rappresenta una nuova rivoluzione della mobilità urbana”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. “Per questo motivo, abbiamo scelto una strada altrettanto sorprendente per annunciarne l’arrivo, perfettamente in linea con la filosofia ed i valori della smart, da sempre protagonista di campagne di comunicazione innovative e fuori dagli schemi”.

 

Sul sito cityinvasion.it sarà possibile seguire l’evento di lancio della nuova generazione smart attraverso un coinvolgente streaming live interattivo che permetterà agli utenti di comandare da remoto le telecamere stereoscopiche, per un’esperienza unica, mai sperimentata prima in Italia.

 

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento