Breaking News

“Affiche” la mostra chilometrica di Riccardo Guasco

Chi segue questo blog conosce perfettamente Riccardo Guasco, un Artista (con la A maiuscola), un Amico (con la A maiuscola) e sopratutto uno dei maggiori Talenti (con la T maiuscola) illustrativi che abbiamo in Italia. Parlare quindi di Affiche, la mostra di Riccardo che si terrà a Cremona nei prossimi giorni non è un dovere informativo, ma un piacere enorme!

Affiche è una mostra atipica, allestita negli spazi che di norma vengono riservati alle affissioni pubblicitarie o ai manifesti elettorali. Una mostra (dal 12 al 24 Novembre) che si estende su tutto il territorio cittadino di Cremona, attraverso un percorso di circa venti chilometri. Una mostra che si propone direttamente ai passanti, siano essi a piedi, in macchina o in bicicletta. Lo spazio espositivo è la città stessa. Una mostra che si può visitare passando davanti a un’opera per caso, oppure seguendo le indicazioni e il percorso della mappa che indica la disposizione delle opere.

I più pigri potranno comunque ritrovare le immagini esposte (non tutte ma quasi…. questo è l’inconveniente della pigrizia) presso lo Spazio Tapirulan (via Voghera 1/a, Cremona). Questa è la terza edizione, le precedenti erano state dedicate all’opera di Shout (2012) e Olimpia Zagnoli (2013).

Guasco3

Guasco1

Guasco2

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento