Una chimica bella così non l’avete mai vista!

La collaborazione tra la Tsinghua University Press e l’University of Science and Technology of China ha dato vita al progetto Beautifull Chemistry che si ripropone di mostrare, con una serie di video, quanto la chimica possa essere al contempo accessibile, interessante e meravigliosa al pubblico di massa.

Le simmetrie dei cristalli che con il tempo crescono, i precipitati e le “bollicine” generate dalle reazioni chimiche e il perfetto ordine con il quale si svolge ogni cambiamento composizionale sono stati ripresi con una telecamera 4K UltraHD da Yan LiangI video sono poi stati accostati ad una colonna sonora strettamente connessa ai tempi di reazione delle sostanze solide e liquide prese in considerazione in modo da ottenere un risultato davvero soddisfacente.

Vedere per credere!

Chemistry 1

Chemistry 2

Chemistry 3

Chemistry 4

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento