Breaking News

Anteprima Lucca 2014: Tunué – appuntamenti e autori

Con Tunuè all'edizione 2014 di Lucca Comics & Games Paco Roca, Mathièu Reynes e Valérie Vernay

Al Lucca Comics & Games 2014 dove Tunuè ci aspetta allo stand E101 nel padiglione Editori in Piazza Napoleone con i suoi autori d’eccezione come Paco Roca e gli appuntamenti relativi alle nuove uscite. 

Tunuè 3Ospiti

Oltre a Paco Roca, che dedicherà ai fan I solchi del destinole ristampe de L’inverno del disegnatore e Le strade di sabbia e Rughe, vi saranno Mathièu Reynes e Valérie Vernay per Memoria dell’acqua (per cui hanno vinto il Premio Guinigi 2013 nella sezione Miglior storia lunga), Nob per I ricordi di Mamette (collana Tipitondi), Graziano e Massimiliano Lanzidei e Mirka Ruggeri per Canale MussoliniSimona Binni per Amina e il vulcano, Stefano “S3Keno” Piccoli per Kuore nella notte, Sergio Algozzino per Memorie a 8 bit, Alessio De Santa e Elena Grigoli per La principessa che amava i film horror, Mauro Cao e Alessandro Di Virgilio per E tutto il resto appresso, Mauro Salvador per Conoscere i videogiochi, Stefano Turconi e Teresa Radice per Viola giramondo (Premio Boscarato 2014 nella sezione Miglior fumetto per bambini/ragazzi.), Adriano Barone e Fabrizio Dori per Uno in diviso (Premio Boscarato 2014 nella sezione Miglior Sceneggiatore), Emanuele Rosso per Passato prossimo e Isaak Friedl per Sottobosco (Premio Boscarato 2014 nella sezione Autore rivelazione).

Tunuè 2

Uscite in anteprima

I ricordi di Mamette
di Nob
Amina e il vulcano di Simona Binni
I racconti dell’era del cobra
di Enrique Fernàndez
La ristampa de Le strade di sabbia di Paco Roca
La ristampa de L’inverno del viaggiatore di Paco Roca
La ristampa de Il cadavere e il sofà di Tony Sandoval
Kuore nella notte
di Stefano Piccoli
Conoscere i videogiochi
di Marco Pellitteri e Mauro Salvador
Oliver Twist vol.1 e vol. 2
di Dauvillier, Deloye, Merler e Rouger

Appuntamenti

Per Lucca Junior (presso il Family Palace) Tunuè gestirà grazie alla presenza di alcuni autori della collana Tipitondi una serie di laboratori per i più piccoli.

30/10 ore 12.30 (durata 1h) con una classe elementare
“L’incoronazione”: per diventare un principe o una principessa serve una corona coi fiocchi! Creala partendo da materiali di riciclo come carta, stoffa e strass colorati! Alla fine ci sarà la cerimonia di incoronazione con attestato di regalità! con Elena Grigoli colorista del graphic novel Tipitondi La principessa che amava i film horror.

31/10 ore 11.30 (durata 1h) con una classe elementare
“Alla scoperta di Amina“ con Simona Binni autrice del graphic novel Tipitondi Amina e il vulcano.

2/11 ORE 14:00 (durata 1h) utenza libera
“In viaggio con Viola“ con Teresa Radice e Stefano Turconi, autori del graphic novel Tipitondi Viola giramondo.

Qui di seguito il buono per ottenere lo sconto del 15% sui fumetti Tunuè!

Tunuè 4

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento