Breaking News

La storia delle cover musicali in movimento

Il creativo venezuelano JB ha creato le GIF animate delle copertine dei suoi album musicali preferiti

L’artista venezuelano JB ha iniziato a postare sulla sua pagina Tumblr una serie di GIF animate che hanno come unico soggetto le copertine dei più famosi album della storia del rock, del punk e del pop. L’autore, che ha iniziato per divertimento dopo aver osservato il lavoro sul blog ABVH con l’idea di rendere animate le sue copertine preferite, ora si lascia trasportare dall’ispirazione alla ricerca di album con immagini adatte alla trasposizione in GIF.

Mi sono detto: “Queste GIF sono fatte benissimo, potrei fare una cosa simile!”. Ho scelto di provarci con le copertine degli album musicali quando ho visto la copertina di Parachutes dei Coldplay sul web e ho pensato che animata sarebbe stata davvero fica. E così decisi di iniziare con questo album.

Qui di seguito trovate un ampia galleria dei suoi lavori, tra cui le GIF animate dell’indimenticabile Never Mind dei Nirvana, di Mellon Collie and the Infinite Sadness degli Smashing Pumpkin e di The Dark Side of the Moon dei Pink Floid.

Buona visione!

JB cover 56

JB cover 60

JB cover 55

JB cover 47

JB cover 43

JB cover 45

JB cover 37

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento