Film the Blanks: l’essenzialità nei poster cinematografici

Giocare con i film. Ridurre a pochi essenziali elementi un manifesto. L’idea di John Taylor designer e art director, di ridurre all’essenziale i poster dei film in modo da riprodurli tramite colori caratteristici e semplici geometrie i loro elementi caratterizzanti. Con il tempo il progetto Film the Blanks! è diventato un divertente quiz globale in cui i suoi followers cercano di indovinare il titolo del film scelto dal creativo, osservando le sue opere e decriptando gli indizi lasciati dal creativo.

Qui sotto potete ammirare lo splendido lavoro di John Taylor, mentre QUI potete accaparrarvi uno dei suoi pezzi su tela in edizione limitata.

85

122

120

70

6

95

 

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento