Prussiani VS Alieni: un lavoro coi baffi da sostenere su ulule

Siamo nel 1789. L’attenzione del Mondo è puntata sulla rivoluzione francese e nessuno si accorge che l’esercito prussiano sta respingendo una minaccia aliena.

È questo l’incipit della campagna promozionale in sostegno  di Prussiani VS Alieni, nuovo fumetto in cantiere per il duo Davide La Rosa e Riccardo Pieruccini.
Prussiani, robot steampunk e alieni saranno i tre cavalli di battaglia di questo progetto, uniti alla tipica ironia di Davide e al tratto umoristico e fresco di Riccardo.

Il fumetto sarà composto da circa 100 pagine, in bianco e nero, in formato B5. Al suo interno verranno narrate le vicende di uno storicamente rivisitato esercito prussiano che si trova a dover combattere una minaccia venuta dallo spazio.

logo Prussiani VS Alieni bianco

Agli albori della Rivoluzione Industriale, un’improbabile task force di sei eroi di guerra combatterà questi alieni con l’aiuto di enormi robot in pieno stile steampunk: veri e propri gioielli a ingranaggi, con leve, pedali, catene, cinghie, rugginose ruote dentate e tanto tipico vapore ottocentesco.

IL tutto sarà fortemente ispirato ai cartoni animati giapponesi di robottoni degli anni 70-80, con continue citazioni che faranno divertire ed emozionare chiunque conosca serie come Mazinger, Goldrake o Daitarn III e appassionare i fan più accaniti degli ultimi Pacific Rim e dei Transformers di Michael Bay.

Ma sostenere l’attacco alieno e difendere la terra non sarà facile.

E per adempiere a questo compito Davide e Riccardo hanno deciso di chiamare in causa tutti gli abitanti della terra e di far conoscere e supportare l’impresa tramite una campagna crowdfunding sulla piattaforma di Ulule. La campagna, gestita ed organizzata dal Coffee Tree Studio (come era già accaduto per Lumina), terminerà il 25 Ottobre e prevedrà il diretto arruolamento nell’esercito, la scoperta di una storia incredibile e il garantito imprevedibile divertimento!

Prussiani VS Alieni

Disegno per Prussiani VS Alieni

Prussiani VS Alieni

Stefania Nebularina

Stefania Nebularina

Vicedirettore, webmaster e blogger di Bloggokin.it - Ufficio stampa e comunicazione per il Coffee Tree Studio. Appassionata di fumetti, grafica e arte, cerca la libera espressione in ogni sua forma e manifestazione. Il messaggio nel cubo dice: "don’t take all this too seriously" - MOTTO: PIMPI!!!

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento