Breaking News

L’autunno di Carhartt

Lo scorso giovedì 25 settembre il Carhartt Square di vicolo del Cedro 10 a Roma, ha ospitato l’evento di lancio della collezione Fall/Winter di Carhartt WIP a Roma.
Anche se non siamo esattamente dei veri fashion addicted, ci è sembrata un’ottima occasione per dare un’occhiata alle nuove Capsule Collection, realizzate da Carhartt con marchi come Neighborhood, Vans, Retrosuperfuture e Rocky Mountain.

Collaborazione, quella con Rocky Mountain, basata sui materiali, sul design (che è poi quello che ci interessa di più), sulla passione per lo stile e sull’amicizia cresciuta nel tempo. Pantalone, giacca, felpa e t-shirt più una serie di accessori sono il risultato di un lavoro intenso e completo.

carhartt wip event Rome 2014 -147

Quasi la stessa cosa si può dire dell’intuizione e lo storico abbinamento tra Carhartt wip e Vans Classic, dalla quale nasce la scarpa Vans Era per la quale è stato usato uno dei pattern più antichi del mondo (grafico), il Camo Mitchell Pattern. Ispirato al fogliame, venne utilizzato in America per la prima volta negli anni 50 e più precisamente nel 1953 dal corpo dei Marine. La storia della grafica tessile e sartoriale è piena di casi come questo, dove anche un particolare può diventare un forte richiamo iconico. Questa particolare sneakers è presente solo in pochi e selezionatissimi store (fra cui quello di Roma).

carhartt wip event Rome 2014 -141

Dalla collaborazione con Retrosuperfuture eyewear f/w 14 e dalla la ricerca tra casualità e funzionalità delle forme che nasce una collezione uomo/donna, semplice e senza tempo che rimane fedele ai valori fondamentali del design e della qualità.

La serata innaugurale è stata musicalmente celebrata (si dice così no?) da Goodblesscomputers, uno dei più talentuosi producer nel panorama italiano, che si è esibito dal vivo davanti ai tanti che hanno riempito gli spazi dello Square. Ad arricchire la serata anche i dj set di Beat Soup e di Marco G. and Mr Kite di Touch The Wood. Un bel percorso tra suoni e mood differenti, in una serata addolcita anche dai drink originali di Pianostrada, nuova sorprendente realtà nel mondo del food romano.

Photo credit: Corrado Murlo

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento