Breaking News

Si apre l’University Comics Week!

Dal 22 al 27 Settembre verranno pubblicate sul blog dell’Università Niccolò Cusano per “University Comics Week” sei vignette realizzate da Gud sugli studenti universitari

Dal 22 al 27 Settembre l’Università Niccolò Cusano promuove sul suo blog il progetto “University Comics Week”. Ogni giorno, per sei giorni, verrà pubblicata sul blog UniCusano una vignetta realizzata da Gud sul mondo degli studenti universitari, ed in particolare degli studenti dei sei corsi di laurea inclusi nell’offerta didattica dell’università.

L’idea di base è che si cerchi di individuare dagli indizi quale facoltà tra Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia, Scienze della Fomazione o Scienze Politiche frequenti lo studente nella vignetta. Spetterà agli utenti, sulla base dell’illustrazione e dei dati numerici riguardanti, tra gli altri, età media della laurea, voto medio, percentuale di studenti lavoratori, indovinare a quale Facoltà appartiene lo studente rappresentato.

Lo staff di UniCusano in occasione del lancio dell’iniziativa ha dichiarato:

La collaborazione tra UniCusano e il fumettista Gud vuole dimostrare, ancora una volta, quanto l’università telematica sia interessata alle novità che riguardano il mondo culturale giovanile, in questo caso specifico i fumetti, e quanto sia in grado di parlare proprio lo stesso linguaggio degli studenti.

Un’anticipazione della guida completa in alta risoluzione che verrà pubblicata il prossimo 29 settembre e che conterrà le sei vignette riunite ed i dati relativi agli studenti universitari.

Gud 1
Gud 2
Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento