Breaking News

Pantone beer packaging

Negli ultimi anni il Pantone (marchio registrato) è passato dallo status di strumento per graphic designer a marchio mainstream. Durante questa trasformazione, abbiamo visto la palette Pantone applicata quasi a tutto, dalle palle di natale, alle sedie, dai profumi alle magliette. Sono davvero poche le categorie mercelogiche che non sono state toccate dal Pantone, sia in fase propositiva (idee possibili) che in fase commerciale (definitivi in negozio).

Ma oggi, permettetemi un applauso per Txaber, designer spagnolo (di cui abbiamo già parlato qui) che ha semplicemente applicato il Pantone e le sue variabili cromatiche ai vari tipi di birra. Il minimalismo grafico applicato ad na delle più bevande di sempre! Lattine e bottiglie sono cosi Pantonizzate a seconda delle qualità e della tipo logia di birra (in base al colore), sia passa così da una Pale Ale che ha un colore 604C ad una birra di frumento 7412C.

Purtroppo stiamo parlando di una fase progettuale e quindi non la troviamo in vendita, ma spero vivamente che qualcuno lì fuori dia ascolto a Txaber e metta in produzione questa birra il più presto possibile! Sbrigatevi!

Todas_7701

Lager_pilsner_7701

Dark_porter_770

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2099 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento