Breaking News

Il magico mondo di Oz secondo Lorena Alvarez

Lorena Alvarez ha realizzato delle splendide illustrazioni dell'intramontabile Il meraviglioso Mago di Oz

Chi non ha mai sognato almeno una volta di venir catapultato nel surreale mondo di Oz e di incontrare il grande Mago, le Streghe che dominano i quattro reami del Nord, del Sud, dell’Est e dell’Ovest, Spaventapasseri, il Boscaiolo di latta e Leone codardo? Chi non ha mai desiderato di affiancare lungo il cammino Toto e la sua padroncina verso la straordinaria Città di Smeraldo? E chi non si è mai immaginato in volo saldamente aggrappato alle bizzarre e instancabili Scimmie Volanti?

Il meraviglioso Mago di Oz è  ormai un caposaldo del nostro immaginario collettivo; il racconto fiabesco di L. Frank Baum è infatti conosciuto da grandi e piccini, merito anche delle numerose copie illustrate che si sono susseguite nel tempo e alla fortuna cinematografica dei film (come non citare un classicone come Il Mago di Oz del 1939?).

In mezzo alla moltitudine di produzioni vi segnaliamo il lavoro di Lorena Alvarez, talentuosa disegnatrice colombiana, che ha saputo con il suo stile cartoonesco interpretare in maniera fresca e divertente il meraviglioso libro per bambini nell’edizione Usborne Publishing che potete trovare QUI.

Sotto trovate alcune delle illustrazioni. E ricordate: c’è sempre tempo per trovarsi “Oltre l’arcobaleno” e seguire la Strada Dorata che porta al Grande e Potente Oz!

Oz2

Oz1

Oz3

Oz4

Oz5

Oz6

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (402 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento