Breaking News

A Parigi Miyazaki in mostra!

Sbarca a Parigi la mostra di layout dello Studio Ghibli, 1300 originali che stanno facendo il giro del mondo

Ecco in arrivo una ghiotta notizia per tutti gli amanti dell’animazione giapponese!
Dal 4 Ottobre 2014 al 1 Marzo 2015 nell’Art Ludique-Le Musée di Parigi sarà possibile visitare “Dessins du Studio Ghibli: les secrets du Layout pour comprendere l’animation de Takahata et Miyazaki”una mostra di 1300 disegni originali dello Studio Ghibli!

L’esposizione sbarca in anteprima in Europa nella capitale francese dopo gli allestimenti in Giappone e Honk Kong e permetterà agli appassionati di osservare con i propri occhi i layout e i disegni di preparazione di capolavori d’animazione de il calibro de Il mio vicino Totoro, Una tomba per lucciole, Principessa Mononoke e Ponyo sulla scogliera. Ci troviamo di fronte alla straordinaria occasione di poter ammirare quasi 30 anni di lavoro dello studio fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata e di poter apprezzare di persona i piccoli dettagli che hanno reso il meticoloso lavoro degli animatori funzionale ed emozionante.

Dessins du Studio Ghibli : les secrets du Layout pour comprendre l’animation de Takahata et Miyazaki
Dal 4 Ottobre 2014 al 1° Marzo 2015
Art Ludique-Le Musée
34, quai d’Austerlitz, 75 013 Paris

Insomma un evento da non perdere!

Ghibli 1

Ghibli 2

Ghibli 3

Ghibli 4

Ghibli 5

Ghibli 6

Ghibli 7

Ghibli 8 Ghibli 9

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento