Nicolas Bouvier e l’irrealtà che ci circonda

Nicolas Bouvier inizia la sua carriera come direttore artistico e concept designer nel settore ludico, ma la sua creatività si traduce in milioni di progetti, culminando nella scrittura e nella fotografia.
Ha vissuto in moltissime nazioni (India, Cina, Francia, Serbia, USA, Singapore, per citarne alcune), scelta che gli ha permesso di avvicinarsi a luoghi e culture locali, ma soprattutto alle persone e ai dettagli che rendono interessante la vita di tutti i giorni nelle società che si distinguono dall’imperante cultura occidentale.

Qui di seguito vi proponiamo una serie di foto dell’eclettico artista in cui è perfettamente esposto il suo bisogno di soffermarsi e contemplare ciò che è diverso, irreale e alienante e dove lo stesso genere umano rovina e al contempo arricchisce la perfezione che lo circonda.

Buona visione!

Nicolas Bouvier 1

Nicolas Bouvier 2

Nicolas Bouvier 3

Nicolas Bouvier 4

Nicolas Bouvier 5

Nicolas Bouvier 6

Nicolas Bouvier 7

Nicolas Bouvier 8

Nicolas Bouvier 9

Nicolas Bouvier 10

Nicolas Bouvier 11

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento