Breaking News

L’estate da un’altra prospettiva

Il fotografo Antoine Rose ha ideato Up in the air, una serie di foto in cui le spiagge e i bagnanti ci vengono mostrate dall'alto!

Prima che arrivi l’autunno vi proponiamo nell’ultimo scampolo di vacanze rimaste gli scatti a tema del fotografo belga Antoine Rose.

L’autore che dal 2002 sta perfezionando il sistema per poter creare fantastiche foto aeree con lo scopo di proporre la quotidianità di certi rituali da una differente prospettiva, ha scelto come soggetto della serie Up in the air le spiagge di Miami, Long Island e Hamptons, dandoci modo di poter ammirare la vivacità di ombrelloni e teli da mare che, visti dall’alto, appaiono in un’ordine tale da sembrare pianificato.

Sulla difficoltà di produzione, dovute alla necessità di Antoine Rose di trovarsi fuori dall’elicottero durante gli scatti appeso soltanto a delle corde, egli afferma:

Non raccomando a nessuno di fare ciò che faccio. L’intero processo di creazione è tutto, ma è improvvisato. Può accadere di tutto e se qualcosa va storto le possibilità di recupero sono molto basse a causa dell’altitudine oltre ad essere pericolo anche per le persone che sono a terra.

Qui di seguito trovate le foto. Buona visione!

Beach 1

Beach 2

Beach 3

Beach 4

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento