Breaking News

Le sette regole infografiche per vivere meglio

L'illustratore Martin Azambuja ha creato un'infografica di "7 Life-Learnings from 7 Years of Brain Pickings", articolo scitto da Maria Popova in occasione dei sette anni del suo sito web

Nell’autunno 2013 la scrittrice Maria Popova pubblica l’articolo 7 Life-Learnings from 7 Years of Brain Pickings in cui, su insistenza degli utenti che seguono il suo sito, decide di dare una serie di consigli utili a chiunque desideri capire cosa vuole davvero dalla propria vita.

Usando le sue stesse parole:

Spesso mi viene chiesto di offrire consigli ai giovani che stanno iniziando il loro percorso di scoperta di sé  o che stanno cercando di scoprire la loro vocazione in questa fase della loro vita, e  anche se non mi sento qualificata per dare “consigli” universali, qui ho scritto i sette insegnamenti che ho imparato in sette anni di scelte, di lavoro e di vita, fusi insieme in maniera inestricabile, in cui racconto questo viaggio del cuore, della mente e dello spirito […]. Li condivido con voi perché possono riferirsi ad ogni tipo di esistenza e offrire una sorta di “progetto del proprio essere” nella speranza che possano migliorare il vostro cammino in qualche modo, avvicinandovi al vostro centro, o anche che semplicemente vi invitino a riflettere sul senso del vostro scopo.

Ora l’autrice, con l’aiuto del gruppo Holstee e dell’illustratore e graphic designer Martin Azambuja, ha dato forma visiva alle sue sette regole, trasformate dall’equipe in una splendida infografica che racchiude le sue interessanti considerazioni.

Qui di seguito potete ammirare il poster 18×24 e lanciarvi nella lettura dei sette insegnamenti di Maria Popova, che sono rispettivamente:

  1. Abbraccia la scomoda lussuria di cambiare la tua mente.
  2. Non fare nulla per prestigio o status sociale o soldi o approvazione.
  3. Sii generoso con il tuo tempo e con le tue risorse, dandogli credito, specialmente con le proprie parole.
  4. Quando le persone provano a dirti chi sei, non credergli.
  5. Ritagliati delle tempo libero.
  6. La presenza è più intricata e importante della produttività.
  7. Aspettatevi di ottenere qualcosa di buono dopo molto tempo

holstee_7things

holstee_7things6

holstee_7things7

holstee_7things5

holstee_7things2

holstee_7things1

holstee_7things0

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento