Breaking News

Ritorna Blueberry

Se sul finire degli anni ottanta, quando scoprii il fumetto francese, Jean Giraud/Moebius e tutta la Bande Desinee, mi avessero detto che decine di anni dopo quel tipo fumetto sarebbe uscito in edicola con la Gazzetta dello Sport credo mi sarei fatto una grandissima risata. All’epoca una cosa del genere era largamente insospettabile, sarà pure perchè il fumetto ideato da Jean-Michel Charlier e disegnata dal Jean Giraud (Moebius) nato negli anni sessanta e quasi sconosciuto da noi per anni e anni.

Parliamo del west con cowboys, indiani, sparatorie, inseguimenti, saloon, ma realizzata attraverso una rappresentazione decisamente realistica e poco edulcorata. Ancora oggi leggere alcune delle storie di Blueberry è fare un salto tra la polvere e i cavalli al galoppo.

Ho sempre amato molto Moebius (come potrebbe non essere così?) e vedere che oggi esce l’intera collana con la Gazzetta dello Sport mi riempie di gioia. La trovo una piccola vittoria culturale del fumetto mondo verso la realtà ordinaria.

Ciascun volume (dimensioni 19,2 x 27cm) contiene 100 pagine a colori: due storie a fumetti e una sezione di contenuti editoriali di approfondimento, tratti dall’edizione francese di Hachette, completamente inediti in Italia.

Il primo volume verrà venduto al prezzo promozionale di solo 1€. Dalla seconda uscita invece, il prezzo sarà di 3,99€ (praticamente niente).

Siete ancora li? davvero? Guarda che l’edicola chiude eh… Buona lettura!

moebius-3

immagine_3

immagine_2 immagine_1

 

 

 

Paolo
Informazioni su Paolo "Ottokin" Campana (2098 Articoli)
Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento