I Colour Essential di Emily Blincoe

Continua il nostro viaggio alla scoperta dell’arte dell’Oganised Neatly. Moda (forse passeggera) che consiste nel dare vita a scatti fotografici in cui gli oggetti sono governati da un’ordine ben preciso mediante la scelta ben ponderata di forme, luci e colori. Dopo gli essentials di Austin Radcliffe è ora il turno di Emily Blincoe che ha dato vita a ben tre serie a tema: Sugar Series, The Garden Collection e Colors Organized Neatly.

Per Sugar Series la fotografa ha usato come soggetto un ampia scelta di caramelle e le ha poi riarrangiate all’interno di quadrati perfetti a seconda dei loro colori, creando delle composizioni capaci di far venire l’acquolina a chiunque! Dai lecca-lecca alle gomme da masticare, dagli orsetti di gelatina alle monetine di cioccolato, ogni singola prelibatezza trova il suo posto nel dettagliato schema scelto dall’autrice, capace di dar forma ad un vero arcobaleno composto di dolcetti.

Sugar Series 6

Meno suggestivo ma comunque riuscito è  The Garden Collection, serie di scatti in cui sono riunite varie tipologie di fiori. In ogni foto sono presenti elementi dello stesso colore piacevolmente accostati in maniera da creare un ordine simmetrico ben visibile nonostante la difficoltà di riunire in un unico essential semi, boccioli e fiori di dimensioni e forme molto diverse tra loro.

Emily Blincoe 6

Al contrario degli esperimenti precedenti Colors Organized Neatly ci propone una serie di scatti dove sono gli stessi colori differenti a rappresentare l’ordine nei riquadri in cui possiamo osservare pomodori, uova e altri alimenti riuniti a dar luogo a composizioni dalle sfumature intriganti e ad accostamenti tra le tinte più improbabili.

Emily Blincoe 15

Qui di seguito potete ammirare le foto!

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento