Birre a patatine di feltro per tutti al Corner Shop!

La creativa inglese Lucy Sparrow ha trasformato un negozio della Bethnal Green di Londra in una mostra d’arte temporanea che prende il nome The Corner Shop e che contiene al suo interno circa 4000 prodotti fatti a mano con una materia prima piuttosto insolita: il feltro. Ogni cosa che vi troviamo, dai giornali alle patatine, dalle birre ai gelati (cassa compresa), è stata riprodotta fedelmente dall’artista che, per ottenere il risultato raggiunto, ha lavorato sette mesi avvalendosi dell’aiuto di Kickstarter per cominciare.

A proposito della sua impresa Lucy Sparrow spiega il suo intento:

Sono davvero ossessiva e desidero che attraverso il mio lavoro la gente pensi: “Chi sarebbe così pazzo da realizzare tutto questo?”

Per quanto mi riguarda direi che ci è riuscita eccome! Il negozio rimarrà aperto per tutto il mese di agosto e i singoli pezzi realizzati sono acquistabili online nel sito The-Cornershop. Qui di seguito alcune foto del negozio e delle creazioni in vendita.

shop 1

shop 2

shop 3

shop 4

shop 5

shop 6

shop 7

shop 8

 

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento