#makeartnotwar: una collaborazione a prova di video

Non c’è dubbio che la collaborazione tra università e istituti professionali con noti brand di moda e interior design, che dà modo ai giovani studenti di mettersi alla prova e farsi notare, susciti interesse e curiosità e si presenti come un momento di arricchimento molto stimolante. Proprio per questo vi segnaliamo il progetto che vede uniti l’Istituto Marangoni e Frankie Morello per il lancio di #makeartnotwar, concept della campagna di comunicazione e della nuova collezione del famoso marchio di moda made in Italy.

Marang2

Gli studenti del master in Multimedia & Interactive Design, corso finalizzato a formare figure professionali specializzate nei linguaggi visivi legati alla comunicazione multimediale, hanno realizzato dei video, ispirandosi a forme legate all’arte e a figure iconiche correlate al tema principale: la necessità di opporsi alla guerra con mezzi creativi. Grazie all’esperienza maturata con l’azienda e all’uso di tecniche quali l’animazione tridimensionale e la progettazione del suono acquisite durante le lezioni, gli stessi sono stati in grado di elaborare un progetto completo in modo innovativo e personale.

Marang3

Qui sotto trovate i video in motion graphic realizzati per l’occasione da Bing Ying, Risa Tsukahara, Gabriel Carasso, Luiza Muginova e Vitor Milito. Buona visione!

Gabriel Carasso

Luiza Muginova

Risa Tsukahara

Bing Ying

Victor Milito

Marang1

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento