“Mythology Mixology”: Eva Green per il Calendario Campari 2015

Il Negroni. Parte tutto da lì, dalla mia passione per uno dei cocktail per eccelenza, creato dal Conte Camillo Negroni negli anni venti, è oggi senza dubbio il mio cocktail in senso assoluto. Evidentemente però l’idea che alcuni cocktail classici facciano ancora oggi breccia nel cuore degli amanti del Campari non deve essere sfuggita al noto brand, che infatti ha deciso di dedicare il Calendaio 2015 alla celebrazione delle vicende legate a dodici dei cocktail classici più amati di sempre.

Mythology Mixology” è questo il nome scelto per il calendario, che sarà intepretato, come annunciato pochi giorni fa, dalla bellissima Eva Green. La riscoperta dei classici quindi, in un viaggio lungo un anno, dove ciascun mese sarà dedicato ad un cocktail, raffigurando con esso gli aneddoti, le curiosità e gli incredibili racconti pressoché sconosciuti che si celano dietro a ciascuna ricetta.

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (3)

Eva Green dunque protagonista assoluta del Calendario che anno dopo anno sta diventando un fenomeno di culto, tanto che l’attrice (presto sugli schermi con il prequel di Sin City) ha dichiarato entusiasta: “Lavorare con un marchio come Campari, così rinomato e conosciuto in tutto il mondo, è un onore e un privilegio. Quest’anno il tema è molto speciale, con un equilibrio persuasivo e quasi magico tra tradizione e contemporaneità Alla base di ciascuna immagine vi è la storia dei cocktail a base Campari più amati, ma con un aspetto modernissimo, ricco di creatività e stile. È un calendario di incredibile bellezza e mostra chiaramente che nonostante alcune ricette abbiano oltre 100 anni, sono ancora attuali e amate tutt’oggi. Il senso di accuratezza è stato incredibilmente immortalato nel calendario di quest’anno grazie alla creatività della fotografa Julia Fullerton-Batten e di tutte le persone che hanno lavorato sul set”.

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (2)

Gli scatti della sedicesima edizione del Calendario sono di Julia Fullerton-Batten, celebre fotografa d’arte acclamata in tutto il mondo e prima donna a capo del progetto Calendario Campari. L’utilizzo di luoghi non convenzionali, le ambientazioni altamente creative, Ie persone comuni scelte come modelli e la luce cinematografica sono tutte caratteristiche distintive del suo stile fotografico, ben presenti anche in questo calendario.

Nemmeno a dirlo anche Bob Kunze-Concewitz ci ha tenuto a sottolineare il notevole aumento di popolarità di cocktail quali Negroni e Americano (e che dicevo io?): “Emergono, inoltre, nuovi interessanti trend di reinterpretazione in chiave moderna dei cocktail classici, creati dai barman allo scopo di rilanciare le ricette storiche nel mondo contemporaneo. Il Calendario Campari di quest’anno è stato concepito proprio per celebrare questi cocktail senza tempo e la loro anima classica“.

Non resta dunque che aspettare l’uscita del Calendario per vedere gli scatti definitivi.

Se penso ad Eva Green che interpreta il Negroni mi tremano i polsi… qui di seguito il teaser trailer del Calendario e le foto del backstage…

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (6)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_EVA and JULIA_Selfie

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (10)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (9)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (8)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (7)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (5)

Campari Calendar 2015_BTS_July 10_by Francesco Pizzo (4)

 

Paolo

Paolo "Ottokin" Campana

Paolo "Ottokin" Campana. Founder di Bloggokin. A volte grafico. A volte blogger. Giro, vedo gente, mangio cose.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento