Breaking News

Hemloft: la casa sull’albero a forma di uovo

Realizzare una casa sull'albero dal design unico e stupefacente

Si chiama Hemloft ed è una casa sull’albero molto particolare.

Si tratta infatti dell’opera di Joel Allen, giovane che, perso il lavoro da sviluppatore di software, si è costruito una nuova vita come falegname e ha iniziato a progettare e realizzare in un punto segreto del bosco del Whistler in Canada una casa di legno a forma d’uovo davvero originale.

La struttura è stata costruita con costole di compensato per impostarne la forma insolita ed è stato poi usato del legno lavorato per il resto. L’interno minimalista, ideato dalla fidanzata Heidi, è su due piani e, pur essendo priva di acqua potabile e elettricità, la casa mantiene un’eleganza ed un stile unico e permette ai visitatori di poter ammirare le stelle grazie all’apertura delle finestre sul lato superiore.

Qui di seguito alcune foto delle fasi di lavorazione e del prodotto terminato. Buona visione!

after-finishing-up-at-his-day-job-allen-would-work-through-the-night-building-the-scaffolding-and-floor-structure-one-night-he-encountered-a-bear-and-another-time-he-caught-a-part-in-a-tree-and-nearly-slipped-of

Hemloft 2

Hemloft

 

Ilaria Mencarelli
Informazioni su Ilaria Mencarelli (401 Articoli)
Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Scrivi un commento