Il mondo fiabesco di Diana Sudyka

L’illustratrice Diana Sudyka ha dato vita ad una serie di opere ispirate al folklore fiabesco che vedono i suoi soggetti maestosi primeggiare in spazi aperti e naturali, come boschi e montagne.

Gli animali sono i protagonisti delle illustrazioni,  eleganti e iconici, con una colorazione compatta che fa da palcoscenico ai dettagli adornanti i loro stessi corpi.

L’autrice statunitense avvolge i soggetti principali di rami e foglie, li illumina di stelle e gli accerchia di animali spettrali. Un modo originale di ricreare una storia mediante l’antitesi tra le figure scure e i loro complementi colorati. L’artista ha inoltre aggiunto in ciascun disegno delle frasi poetiche con lettering fatto a mano che donano un aurea magica, intrigante e surreale al suo lavoro, invitando lo spettatore a lasciarsi andare ed esplorare il mondo, ma prima di ogni cosa sé stesso.

Qui di seguito potete ammirare alcune delle sue illustrazioni.

diana sudyka 1

 

diana sudyka 2

 

diana sudyka 3

 

diana sudyka 4

 

diana sudyka 5

 

diana sudyka 6

 

diana sudyka 7

 

diana sudyka 8

Ilaria Mencarelli

Ilaria Mencarelli

Classe 1988, marchigiana d’origine e milanese d'adozione, insegue da qualche anno la laurea specialistica in Scienze della Terra a Milano, che la porterà ad essere geologa a tutti gli effetti. Dal 2013 decide che vuole di più e incomincia a scrivere: prima raccontini liberi sul suo blog, poi articoli e recensioni. Ama tutto ciò che è arte e ha un debole per i fumetti.

Lascia un commento

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento